Delitti Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    277

    Status
    Offline
    In passato abbiamo parlato spesso di ritrovamento di corpi nella zona di via Bolognese, che è la strada che da Piazza della Libertà sale verso il Mugello, poco distante da quella zona sorge una villa detta Chiaravalle, della quale non so niente, ma ho saputo che negli anni '70-'80 ci si tenevano incontri di un gruppo esoterico il cui scopo era la ricerca della magia sessuale.
    Mi ha solo colpito la vicinanza di questa villa con il luogo di rinvenimento dei corpi di alcune ragazze morte in circostanze misteriose.
    Il gruppo si faceva chiamare Fratellanza Ermetica di Miriam o roba del genere.
    Finito tutto a metà degli anni '80 con la morte dell'organizzatore di queste serate per cause naturali.
    Purtroppo conosco solamente alcuni soprannomi di questi partecipanti, nient'altro.
    Avete per caso altre notizie in merito a questa storia ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SALIS @ 12/4/2024, 15:09) 
    In passato abbiamo parlato spesso di ritrovamento di corpi nella zona di via Bolognese

    A quali fatti ti riferisci?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    277

    Status
    Offline
    Non ricordavo con esattezza i nomi delle vittime, poi cercando in rete ho trovato un fatto del 1972 Miriam Escobar, una ragazza di 19 anni, fu trovata proprio davanti al cancello di villa Chiaravalle. Ho fatto un balzo sulla sedia.
    Anche se poi però l'articolo dice che la Villa era di Proprietà Tayar a quei tempi non credo che siano gli stessi di quella fratellanza visto che la famiglia Tayar è di origine ebraica.
     
    .
2 replies since 12/4/2024, 14:09   179 views
  Share  
.