Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,671

    Status
    Online
    Il forum I Mostri di Firenze nasce come luogo d'incontro per parlare di argomenti legati a questo appassionante e tuttora irrisolto caso.
    Il forum è aperto a tutti: appassionati, esperti e anche semplici utenti curiosi.

    Per mantenere un forum di ottima qualità preghiamo tutti gli utenti di seguire queste semplici regole:

    1) Le discussioni devono mantenersi nel rispetto generale degli altri forumisti. Ogni messaggio offensivo, con contenuti razzisti, o a carattere illegale (porno, warez, etc.) sarà censurato o cancellato a discrezione dei Moderatori e verrà segnalato al webmaster.

    2) Ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto rispettare quelle degli altri anche se differiscono dalle nostre. Invece di scatenare guerre di opinione è piu produttivo cercare di capire le motivazioni dell'altro e di spiegare le proprie, senza costringere nessuno a cambiare le proprie convinzioni.

    3) Chi volesse parlare di qualcosa che non riguarda il caso specifico è il benvenuto! Fatelo però nella sezione Off Topics. I thread Off Topic saranno spostati nell'apposita sezione del forum.

    4) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio. Evitare quindi di mandare un messaggio ogni 10 minuti chiedendo di rispondere alla propria domanda.

    6) Evitare di scrivere messaggi dai titoli vaghi come AIUTO!! o HELP ME!! che non dicono nulla di utile sul contenuto del messaggio e rendono molto difficile la ricerca nel forum per gli altri utenti.

    7) Il forum possiede una funzione "Cerca", ottima per cercate possibili topic (anche vecchi) che contengano già le risposte alle vostre domande.

    8) Non duplicare i messaggi, nè all'interno dello stesso forum, nè scrivendo lo stesso messaggio su più forum (cross-posting), perchè ciò rende molto difficile seguire una conversazione se piu persone rispondono allo stesso messaggio in diversi forum.
    Se si è indecisi in quale sezione scrivere la propria domanda sceglierne una che sembri appropriata, i moderatori provvederanno a spostarla in caso lo ritengano necessario.
    Tutti i messaggi doppi verranno cancellati.

    9) Se chiedete un aiuto sul forum, l'aiuto lo riceverete sul forum, in modo che anche tutti gli altri utenti possano giovare della discussione. Evitare quindi di dare o chiedere risposte via messaggi personali o email. Se la risposta è molto lunga fate almeno una sintesi sul forum, o scrivetela in un file di testo che potete allegare nel messaggio. Se potete scriverla in un e-mail potete farlo anche sul forum!

    10) Per [lunghe] discussioni private usare i messaggi personali o mandare un'email all'interessato/a.

    11) Non sono ammessi troll, cloni, comportamenti aggressivi, flames e tutto quanto possa inficiare una serena discussione.
    Per chi disattende il Regolamento gli Admin ed i Mod adotteranno le misure che riterranno più opportune, dal richiamo, alla sospensione temporanea, fino al ban definitivo.

    12) Le decisioni degli Admin e dei Mod NON possono essere contestate e/o commentate in pubblico.



     
    .
0 replies since 6/11/2011, 10:20   2718 views
  Share  
.