Immagini note e meno note...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FarfY.
     
    .

    User deleted


    interessante spunto, ma di chi sarebbero stati i vigneti?
     
    .
  2. Accent
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FarfY. @ 5/3/2017, 10:25 PM) 
    interessante spunto, ma di chi sarebbero stati i vigneti?

    Presumo del proprietario di Villa Mangiacane


    Villa_Mangiacane
     
    .
  3. FarfY.
     
    .

    User deleted


    Che posti ragazzi , che meraviglia :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,210
    Location
    Tuscany

    Status
    Offline
    Può darsi si, penso ci facciano il Castelgreve se non li poco più avanti ma la sede è altrove, poco vicino ci passa il Greve quei terreni sono molto fertili. Nella sentenza Ognibene si legge del sentiero che porta da Faltignano a Scopeti però secondo me Ognibene si è scordato che passando attraverso le vigne si taglia di parecchio, anche se oggettivamente è un po' impervio il terreno ma un buon conoscitore della zona non avrebbe problemi
     
    .
  5. FarfY.
     
    .

    User deleted


    Accent sto visualizzando l'immagine della cartina del Giuttari , su un'approssimativa geocalizzazione dei delitti ( pag 87. anatomia di un'indagine.
    considerandoli in ordine cronologico, come lui appunta... c'è il 4 (quadrato) che fa da spartiacque se li guardi allineati in diagonale..
    il 1-3-6
    ------8
    ..5......

    poi il 4 allineato all'incirca con l'1, e al di sopra il 2 allineato con 3-5 e il 7 allineato con 6-8

    help me!

    una figura di costellazione , purtroppo non me ne intendo, per i dati che ho sottomano i triangoli ci sono, ma è forzata, con il compasso ci vorrebbe una cartina precisa. :)
     
    .
  6. Toxicity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FarfY. @ 5/5/2017, 14:39) 
    Accent sto visualizzando l'immagine della cartina del Giuttari , su un'approssimativa geocalizzazione dei delitti ( pag 87. anatomia di un'indagine.
    considerandoli in ordine cronologico, come lui appunta... c'è il 4 (quadrato) che fa da spartiacque se li guardi allineati in diagonale..
    il 1-3-6
    ------8
    ..5......

    poi il 4 allineato all'incirca con l'1, e al di sopra il 2 allineato con 3-5 e il 7 allineato con 6-8

    help me!

    una figura di costellazione , purtroppo non me ne intendo, per i dati che ho sottomano i triangoli ci sono, ma è forzata, con il compasso ci vorrebbe una cartina precisa. :)

    Valerio Scrivo ha lavorato in questa direzione facendo un buon lavoro. Diversi modelli matematici possono essere applicati per individuare l'abitazione del killer. Ma non è tutto oro quel che luccica. Se analizziamo i casi in cui questi modelli hanno funzionato (in alcuni davvero magnificamente) erano tutti diversissimi da quello del mdf. Cambiava la conformazione del territorio (funzionano meglio in pianura) ma soprattutto era molto diverso l'arco temporale dei delitti. Nei giorni e nei mesi è meno probabile un trasferimento o altri cambiamenti sostanziali nelle abitudini e nelle frequentazioni di luoghi e persone. Negli anni l'epicentro ragionevolmente cambia. Non sono modelli inutili nel caso mdf, ma possono fornirci solo indicazioni di massima o confermare altri indizi congruenti.
     
    .
  7. FarfY.
     
    .

    User deleted


    Per carità tox, io ho fatto un post di ipotesi su ciò che vedo. Se sia stata utile un'analisi di ciò, non lo so :)
    Ma la geocalizzazione non è affatto casuale, stavo analizzando le date molte hanno dei riferimenti a feste cristiani cattoliche, ma alcune no, a meno che non sia la Luna nera, il comun denominatore.
     
    .
  8. Accent
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FarfY. @ 5/5/2017, 02:59 PM) 
    a meno che non sia la Luna nera, il comun denominatore.

    Che poi non era nemmeno sempre nera (con nera immagino che tu intenda la luna nuova).
    In ogni caso, la mia sensazione personale (e parlo soltanto di sensazione perché non è possibile affermare nulla di più preciso in merito) è che i posti fossero scelti secondo criteri completamente diversi da triangoli, ghirigori e costallazioni varie disegnate su una cartina.
    Immagino che si siano seguite esigenze molto più terra-terra, tipo: quali erano i posti che "l'esploratore" Pacciani conosceva bene e consigliava alla congrega? Dove si appartava di solito la coppietta che era stata "attenzionata" dall'esploratore/dagli esploratori?
    Cose del genere...
     
    .
  9. FarfY.
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma visto il rompicapo, non penso sia nulla a caso.
    che i luoghi non erano casuali l'ho detto dall'inizio.
    perdonami ma non è strategia da menti tera-tera.
    Poi andando avanti forse mi ricrederò...
     
    .
  10. Accent
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FarfY. @ 5/5/2017, 05:21 PM) 
    mi dispiace ma visto il rompicapo, non penso sia nulla a caso.
    che i luoghi non erano casuali l'ho detto dall'inizio.
    perdonami ma non è strategia da menti tera-tera.
    Poi andando avanti forse mi ricrederò...

    Ovviamente hai tutto il diritto a pensarla così.
    Nessuno di noi sa come siano andate veramente le cose, si va a intuizioni.
    In quanto a me, spesso penso al concetto della "banalità del male".
     
    .
  11. FarfY.
     
    .

    User deleted


    eh, ma io ti rispondo che il male , il lato oscuro non lo è. Se fosse stato ban ale, non sarebbe stato così intrecciato, e lo dico e ribadisco dietro c'è molto di più. Stamattina pensavo a Yara, altro caso molto strano.....

    ti porto un esempio ''surreale'': ad Abramo fu chiesto di sacrificare Isacco...

    il discorso del 7, si ritrova anche nella Bibbia... con raffaele TOBI e Tobia... le famose 7 sorelle e 7 fratelli.. :) Per quanto non voglio fare giudizi sulla capacità culturale e q.i. dei presunti indagati (io mi reputo ignorante...) a me non tornano certi dettagli.
     
    .
  12. Accent
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FarfY. @ 5/5/2017, 06:08 PM) 
    eh, ma io ti rispondo che il male , il lato oscuro non lo è. Se fosse stato ban ale, non sarebbe stato così intrecciato, e lo dico e ribadisco dietro c'è molto di più. Stamattina pensavo a Yara, altro caso molto strano.....

    ti porto un esempio ''surreale'': ad Abramo fu chiesto di sacrificare Isacco...

    il discorso del 7, si ritrova anche nella Bibbia... con raffaele TOBI e Tobia... le famose 7 sorelle e 7 fratelli.. :) Per quanto non voglio fare giudizi sulla capacità culturale e q.i. dei presunti indagati (io mi reputo ignorante...) a me non tornano certi dettagli.

    Secondo me una componente esoterica in questi delitti esiste.
    Ad esempi i disegni fatti con la punta del coltello sul corpo di stefania Pettini e il tralcio di vite.
    La stessa asportazione dei feticci potrebbe rispondere semplicemente alla follia di un pazzo, quanto potrebbe essere congeniale all'effettuazione di determinati riti (ipotesi che a me pare più probabile).
    Il fatto è che se si comincia a speculare sull'astrologia o l'aritmosofia (scienza occulta dei numeri) si rischia di perdersi dietro infinite supposizioni e ipotesi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    mvagusta

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Location
    tra scozia e irlanda

    Status
    Anonymous
    E' possibile che le lesioni non profonde della Pettini siano una anticipazione delle escissioni future, una prova generale.
     
    .
  14. FarfY.
     
    .

    User deleted


    speculare(tranne allo specchio! ma è altra storia ) , non è verbo appropriato. Poi se hai sti dubbi, cerca di trovare conferme per toglierteli o confermarli.. ma dubito. l'ANALISI strana , di geocalizzazione, date, numeri, fasi lunari, e prove o dettagli strani , non è casuale. Ora se tu o chi altri , mi vuole sbarrare la strada faccia pure... come allora e come ora, ma a me non tornano molte cose, oltre i vortici oscuri.
     
    .
  15. jahn1
     
    .

    User deleted


    Questo sicuramente per quello che concerne il pube, ipotesi confermata da DeFazio (se non ricordo male) che ci vide anche la stessa mano che in futuro pratico' le escissioni, ma quello più sconvolgente secondo me e' la grande 'esse' 'tratteggiata' sul ventre.
     
    .
668 replies since 25/7/2012, 15:16   124467 views
  Share  
.